Home

9 - 13 MAGGIO ULTIMA SETTIMANA DI DIGIUNO

Dopo aver ascoltato i molti di voi che ci hanno scritto, Percorsi di pace ha deciso di concludere l'iniziativa del "Digiuno per la Rotta balcanica" sabato 15 maggio.

Queste le modalità :

1- la settimana dal 9 al 13/5  inseriremo le persone che ci hanno chiesto di digiunare due volte, due persone nuove e chi ancora vuole proporsi

2- venerdì 14/5 come proposto da uno di voi faremo un digiuno collettivo (naturalmente chi si sente di farlo)

3- sabato 15/5 andremo (chi se la sente e chi può) alle ore 15,30 in Piazza Maggiore alla spicciolata (non vogliamo fare una manifestazione) ognuno con un cartello, poco ingombrante, con scritto "Ho digiunato per i migranti sulla Rotta balcanica", oppure quello che desiderate voi.

      Non importa quanti saremo, sarà simbolica, ci metteremo in cerchio, con mascherina, distanziati, leggeremo una poesia e ci saluteremo.

Sarà terminato il digiuno, ma continueremo a lavorare sul tema, soprattutto aiutando gli organizzatori del gruppo Bologna sulla Rotta Balcanica.

 

 

Da Sandra

Il 14 digiuno per forza, mi fa piacere dedicarlo alla Bosnia assieme a voi!

Sandra

 

Da Alda

In questo ultimo periodo non sono stata molto bene e quindi proseguo volentieri ma mi prenoto per il giovedì 13 o il venerdì 14 come ritieni opportuno in base anche alle altre richieste.
Cercherò di venire anche in piazza a dare la mia testimonianza con il cartello che dicevi, ma è un periodo complicato per me, e non è detto che io sarò a Bologna. Nel caso magari potresti pensare che ti mandiamo una foto, lo so che non è la stessa cosa ma provo a ingegnarmi.
Personalmente ho diffuso molto l’iniziativa mi spiace che non abbia avuto la continuità che meritava, si vede che sono tempi in cui un atto politico come digiuno non viene considerato “abbastanza“ oppure non viene proprio considerato.
Non ho avuto dinieghi semplicemente non ho avuto risposte
Ti ringrazio per questa bella organizzazione e resto in attesa di una tua risposta
Alda

  • 051.6198744
  • percorsidipace@libero.it
  • Via Canonici Renani, n.8
    Casalecchio di Reno (BO)
  • Orari di apertura:
    lun - ven: 17.00 - 19.00
    mar: 9.00 - 12.00