Home

DA PONFERRADA A FINISTERRE: RIFLESSIONI LUNGO IL CAMMINO - DI FRANCESCO MELE

L'intero viaggio è descritto nel pdf allegato, qui solo la prima riflessione per invitarvi a leggere tutto

 

Cos'è l'amicizia? Il vocabolario riporta: sentimento di affetto, di simpatia, di solidarietà, di stima tra due o più persone che si traduce in rapporto di dimestichezza e familiarità.

Per me l'amicizia è qualcosa che travalica il semplice rapporto umano. È moto del cuore, è trasporto che trascende la pur completa definizione, è cura che supera il senso di responsabilità.

L'amicizia non è dovuta, è sentita. Sorge spontanea e si sviluppa nel momento in cui senti la necessità di dedicare il tuo tempo all'altro, quando ti adoperi affinché la gioia e l'allegria, in ultima istanza il benessere, si impossessino dell'amico.

L'amicizia è sicuramente condivisione, ma non è solo fare le cose insieme. E’ la percezione di quale sentimento o pensiero stia albergando nell'animo e nella mente dell'amico che ti sta accanto.

L'amicizia è qualcosa che somiglia molto all'amore, lo si potrebbe definire fraterno. Questo è ciò che Flavia e Michele ci hanno offerto. Un sentimento pieno a cui io e Lucia siamo legati e che contraccambiamo. Un sentimento che va oltre il semplice grazie.

gli amici

  • 051.6198744
  • percorsidipace@libero.it
  • Via Canonici Renani, n.8
    Casalecchio di Reno (BO)
  • Orari di apertura:
    lun - ven: 17.00 - 19.00
    mar: 9.00 - 12.00