Home

Giulio fa cose, il libro

Giulio fa cosegiulio fa cose

Di Paola Deffendi, Claudio Regeni, Alessandra Ballerini

Edizioni Feltrinelli

16 euro

Il 25 gennaio 2016 nostro figlio Giulio è stato sequestrato e poi torturato e ucciso al Cairo mentre svolgeva un dottorato di ricerca per l’università di Cambridge, dove lavorava. Il nostro viaggio più tremendo è stato questo: dal Cairo a Fiumicello, per riportare Giulio a casa. Da quel momento ogni cosa, anche del passato, è stata ricoperta da un velo polveroso che filtra tutto.

Quel nostro viaggio però non è stato l’ultimo. Da quel momento abbiamo cominciato, accanto a vecchi e nuovi amici e all’avvocato Alessandra Ballerini, un nuovo percorso, faticosissimo e dolorosissimo: la ricerca della verità, di tutta la verità, sugli assassini e i mandanti dell’omicidio di Giulio. Un viaggio che non abbiamo alcuna intenzione di interrompere prima di arrivare alla meta.

Chi desidera ricevere il libro può scrivere a sgarzura@gmail.comOra le copie vengono  consegnate a domicilio, in bicicletta, naturalmente con mascherina e a distanza; chi invece vuole collaborare può segnalarci la disponibilità (noi consegniamo in bicicletta, ma si può fare a piedi, in autobus e, se proprio non c'è altra soluzione, anche in auto).

  • 051.6198744
  • percorsidipace@libero.it
  • Via Canonici Renani, n.8
    Casalecchio di Reno (BO)
  • Orari di apertura:
    lun - ven: 17.00 - 19.00
    mar: 9.00 - 12.00