La Filanda

Associazione Percorsi di Pace
6 lug 2021 20:30


MUSICA ALLA FILANDA - IL GRUPPO FRAGOLE E TEMPESTA

LUGLIO IN MUSICA ALLA “FILANDA”

a mente fresca 2021

 

Un progetto estivo di musica popolare per sancire (speriamo !!!!!) la definitiva apertura di tutte le attività di Casa per la pace.

Non sappiamo ancora quali saranno le modalità per gli incontri di quel periodo, ma speriamo almeno di  ascoltare musica, distanziati, con mascherina, nella peggiore delle ipotesi.

La cultura popolare della canzone, della musica e della danza è sempre stata vicina al mondo della pace, della solidarietà, della nonviolenza e per questo, per onorare nei migliore dei modi momenti di spensieratezza e di serenità, consapevoli anche di valorizzare momenti culturali importanti, Casa per la pace “La Filanda” ha scelto di dedicare un mese alla musica popolare.

 

 

MARTEDÌ  6  luglio  2021 ore 20,30

Concerto del gruppo  FRAGOLE  E  TEMPESTA

Giulia e Giorgio sono due appassionati di musica, di natura, di ballo e di montagna. Per seguire queste passioni lasciano la città e si trasferiscono in Appennino, a Campaduno, piccola borgata nel comune di Monzuno. È qui che nel 2014, nasce Fragole e Tempesta, un progetto culturale dedicato alla musica, alla danza e alle tradizioni popolari. La loro proposta musicale parte dai repertori di balli antichi dell'Appennino emiliano e romagnolo,  passando anche per il nord Italia, la Francia e l’Irlanda, in quello che è comunemente detto balfolk.

Entrambi polistrumentisti vi faranno ascoltare musiche di vari paesi e, se possibile,  accompagneranno i vostri passi di danza al suono di flauto, piva, violino, organetto, canto e chitarra.

MUSICA ALLA FILANDA - IL GRUPPO FRAGOLE E TEMPESTA