Il libro racconta 50 tra i progetti più significativi realizzati dalla scuola dell’infanzia alla secondaria di secondo grado nelle scuole High Tech High di San Diego, in California, già ospiti dei seminari ADI
(vedi https://adiscuola.it/cambiare-la-prospettiva/ ).
La didattica di queste scuole si basa sul project based learning: il lavoro su progetti qui non è una attività laterale, ma rappresenta il curricolo stesso della scuola.
Con questo libro gli autori vogliono far capire che attraverso i progetti e l'interdisciplinarietà gli studenti possono acquisire tutte le conoscenze e le competenze di cui hanno bisogno e la scuola trasformarsi in un luogo in cui si può stare bene.
N.B.: Sarà rilasciato da ADI un attestato di partecipazione di 2 ore, estensibili per chi acquisterà il libro in quanto, collegato al libro, ci sarà una formazione on line gratuita.
ADI è Associazione qualificata per l'aggiornamento dal Ministero della Pubblica Istruzione (ora Ministero dell’Istruzione e del Merito) con Decreto del 13/6/2001, qualificazione n.886 direttiva 170/2016.