La Filanda

Formazione
28 set 2022 16:45


CORSI DI DISEGNO

Introduzione aII’arte figurativa

lntroduzione al disegno con nozioni di pittura per persone al primo approccio verso I’arte figurativa; corso che ha come obiettivo la conoscenza delle tecniche del disegno, partendo da una visione bidimensionale, per arrivare alla plasticità delle forme con i volumi geometrici del disegno e il chiaro-scuro.

Esercizi (tratteggio, sfumato, ecc...) con vari mezzi su diversi supporti cartacei. L’insegnante cercherà di tener conto deII’espressività dei singoli e, durante Io svolgimento del corso, saranno previsti momenti di discussione sul lavoro svolto e sulla storia deII’arte.

 

 

Corso avanzato di colore e pittura

Questo corso é consigliato alle persone con già una certa base nel disegno: ad un insegnamento del monocromatico e del chiaro-scuro, seguiranno approcci con varie tecniche coloristiche (pastelli, gessi, acquerello, ecc...).

Insegnamento delle mescolanze dei colori con conoscenze dei primari, secondari e complementari; si cercherà di tenere conto deII’espressività dei singoli, cercando di dare a loro tutto il bagaglio tecnico che il mondo del colore richiede.

Durante il corso si avranno discussioni sul mondo deII’arte.

Attenzioni personalizzate per ogni iscritto (il corso non avrà più di 10 iscritti)

 

 

È necessario presentarsi alla prima lezione con matite e fogli da disegno; successivamente saranno date precise indicazioni per i materiali da utilizzare.

 

Conduce i corsi il Professor Maurizio Tangerini (Diplomato aII’Accademia di Belle Arti)

Sono programmati 10 incontri il mercoledì 28 settembre; 5-12-19-26 ottobre 2-9-16-23-30 novembre

Ore 16,45-18,15     20,15-22,15

 

Per informazioni Casa per la pace 6198744 o 339.8444476; per iscrizioni sgarzura@gmail.com

La “Casa per la pace” é aperta tutti i giorni ore 15,30-19.

CORSI DI DISEGNO