La Filanda

Ambiente
00:00


QUESTIONARIO PER I CICLISTI DI CASALECCHIO

Novità dal Gruppo Ambiente di Percorsi di Pace:

Come prima attività il neonato Gruppo Ambiente di Percorsi di Pace ha deciso di occuparsi della mobilità ciclabile a Casalecchio. La nostra città ha una buona potenzialità per diventare più accogliente per chi si sposta in bicicletta, perché non è molto estesa ed è ricca di spazi verdi. Inoltre, essendo molto trafficata, ridurre il numero di auto in circolazione porterebbe ad un aumento della qualità della vita degli abitanti.

L’uso della bicicletta aiuta sicuramente in questo senso. Abbiamo deciso, per cominciare, di creare un questionario online (ma per chi preferisce abbiamo anche la versione cartacea): l’obiettivo è quello di raccogliere informazioni sulle abitudini di chi si sposta in bici a Casalecchio, oltre ad accogliere suggerimenti e critiche costruttive. In questo modo si potrà creare una comunità di persone che condivide idee sulla mobilità ciclabile nella nostra città.

Ti sposti in bici a Casalecchio? Compila QUI IL QUESTIONARIO! Conosci altre persone interessate? Invialo anche a loro!

Chi è poco pratico dei moduli google, trova qui la versione in pdf, in modo da dare a tutti la possibilità di contribuire. La versione cartacea deve essere consegnata alla sede di Percorsi di Pace, Casa per la Pace "La Filanda", via Canonici Renani 8, Casalecchio.

Per l’elaborazione dei risultati del questionario occorrerà un po’ di tempo, ma non appena possibile comunicheremo i dati raccolti a tutti i partecipanti e agli organi di stampa.


Questa iniziativa viene portata avanti insieme al circolo Legambiente SettaSamoggiaReno, che opera anche a Casalecchio.

 

 

 

 

QUESTIONARIO PER I CICLISTI DI CASALECCHIO