Percorsi di pace, gruppo Ambiente, in collaborazione con il gruppo cicloturismo di Pol.Masi partecipa il 17 settembre a
Bike Pride edizione Bicipolitana
Torna la parata in bicicletta, che per la prima volta sarà metropolitana Cinque gruppi di ciclisti organizzati partiranno dai diversi comuni limitrofi (San Lazzaro di Savena, Granarolo, Castel Maggiore, Calderara di Reno e Casalecchio di Reno) e convergeranno a Bologna per congiungersi al gruppo cittadino e partire insieme da Piazza Lucio Dalla.
La carovana attraverserà la città con un percorso ad anello di circa 8 chilometri, che terminerà al punto di partenza, per poi continuare la festa con attività per bambine e bambini, spettacoli, il DJ set a cura di Radio Bruno, media partner dell’evento.
Come partecipare: la partecipazione al Bike Pride è libera e gratuita, ma per ricevere in regalo la t-shirt (riservata alle prime 500 iscrizioni) è necessario fare un’iscrizione precisa
Per Casalecchio iscrizione entro il 10 settembre a sgarzura@gmail.com
Per il gruppo di Casalecchio il ritrovo e la partenza saranno davanti alla Casa per la pace via Canonici Renani 8, alle ore 14.30
I gruppi dovranno essere colorati: a Casalecchio è stato assegnato il coloro azzurro
Il Bike Pride Bologna ha pedalato dal 2010 al 2019, tagliando così il traguardo di dieci anni di rivendicazioni, divertimento, sostenibilità e allegria. La pandemia ha costretto la manifestazione a uno stop provvisorio, ma quest’anno la parata dell’orgoglio ciclistico riprende con forza e convinzione per colorare le vie di Bologna e dire a tutti che pedalare è bello e rende felici!
L a Bicipolitana bolognese è la rete ciclabile, la prima d’Italia a livello metropolitano, che con oltre 1.000 km di percorsi, 32 linee e due reti principali (una per gli spostamenti di tutti i giorni e una per il tempo libero) unisce la città metropolitana.
L'iniziativa rientra tra le attività realizzate nell’ambito del Progetto Life PREPAIR che ha l’obiettivo di migliorare la qualità dell’aria nella pianura Padana e in Slovenia, in accordo con la strategia “Aria pulita per l’Europa” e la Direttiva 2008/50/CE.
Tutte le info su www.bicipolitanabolognese.it