Home
Percorsi di Pace

Associazione "Percorsi di Pace"

“Casa per la Pace” è una delle “case” che il Comune di Casalecchio di Reno ha costituito per la promozione della cultura sul territorio casalecchiese. In particolare si occupa della sensibilizzazione e l’approfondimento dei temi della pace, della non violenza, dei diritti della solidarietà sociale, dell’intercultura, della disabilità, dell’economia etica e dell’accoglienza.

10 anni fa, con apposita convenzione i locali di Via Canonici Renani 8/10 venivano dati in gestione, da parte del Comune, all’Associazione “Percorsi di Pace”, che ancora oggi ivi promuove e sviluppa tutte le sue attività socio-culturali.

Percorsi di Pace, grazie all’adesione degli oltre 220 soci iscritti e al lavoro degli oltre 40 soci attivi, sviluppa durante tutto l’anno,  numerose iniziative, tutte nel segno della non violenza, della convivenza civile, della conoscenza e del rispetto di sé e degli altri per poter essere accoglienti e attenti all’uomo valorizzandone la sua dignità e riconoscendo tutti i diritti che un pensiero di democrazia rispetta in ogni essere umano senza distinzione di nazionalità, colore, sesso, religione, ceto sociale.

Nell’Assemblea Generale del 5/12/2016 è stata approvata all’unanimità la candidatura a Consiglieri del Comitato Direttivo dei Soci:

BONICELLI FRANCESCO

BURALI GRAZIELLA

BRINTAZZOLI LYA

CANTALICE FRANCESCO

DEFILIPPI MARIA CRISTINA

FAVA LUCIA

GIGLI JOLANDA

GIORGI FAUSTO

LIPPARINI DARIO

PAGANELLI GIOVANNI

RANDAZZO GIUSEPPE

SGARZI MAURIZIO

SOSTER SANDRA

VERATTI MILENA

ZANETTI GIAN CARLO

Nella Prima riunione del Comitato Direttivo del 13/1/2017 sono state approvate all’unanimità le seguenti cariche:

Presidente – ZANETTI GIAN CARLO

Vice Presidenti – PAGANELLI GIOVANNI  e SGARZI MAURIZIO

Tesoriere – RANDAZZO GIUSEPPE

Segretario – CANTALICE FRANCESCO