Home
Teste in gioco

Teste in gioco

 

ScuolaAttiva LiberaMente

Il progetto Teste in Gioco è una proposta del gruppo formazione di Percorsi di Pace, composto da insegnanti e volontari, con l'obiettivo di condividere metodologia, didattica e modalità organizzative efficaci nella Scuola Primaria.

Il gruppo si è ispirato alle esperienze della scuola degli anni '70, dei maestri Francesca Ciampi e Cesare Malservisi, ai materiali e alla filosofia dell'MCE, ed anche al progetto ''Senza Zaino''.

Ha quindi raccolto idee, esperienze e materiali e ha pensato di potenziare l'attività e la comunicazione attraverso la costruzione di un sito che offre supporti didattici: giochi, libri, eccetera.

I materiali si ispirano a una didattica di tipo ludico, che si traduce operativamente in attività motivanti, spesso giocose. Alunni e alunne in difficoltà possono essere più facilmente coinvolti in attività di gruppo, con una didattica realmente inclusiva.

I materiali  possono essere visionati nel sito www.testeingioco.it, presi in prestito chiamando il numero: 051 6198744 oppure inviando una e-mail a sgarzura@gmail.com

  • 051.6198744
  • percorsidipace@libero.it
  • Via Canonici Renani, n.8
    Casalecchio di Reno (BO)
  • Orari di apertura:
    lun - ven: 17.00 - 19.00
    mar: 9.00 - 12.00