Home

Stare bene insieme agli altri migliora il presente e il futuro

Oggi sembra che il tempo per la “relazione” sia fortemente messo in crisi: il tempo, in particolare quello dei bambini e delle bambine, è troppo spesso strutturato rigidamente tra impegno scolastico e tante attività di varia natura; l’esperienza della relazione si scontra sempre più con una realtà che privilegia  prestazioni  e risultati.

Le nostre attività, invece, cercano di recuperare il senso di appartenenza a un gruppo, in contrapposizione a una società che impone sempre più momenti individuali, per sentirci parte e riconoscerci in un progetto comune, per scoprire la diversità e la ricchezza che ognuno di noi ha in sé e che porta con sé nella relazione. Ed è alla luce di queste “scoperte” che anche il conflitto diviene un’imprescindibile occasione di confronto,  in vista di una crescita positiva.

La conoscenza di eventi, contesti e situazioni storiche o politico-sociali contribuisce poi ad alimentare in ciascuno riflessioni e approfondimenti critici.

Stare bene insieme agli altri porta al recupero di occasioni e tempi per conoscersi, divertirsi e mettere a confronto opinioni ed esperienze.

Si tratta di situazioni apparentemente improduttive ma proficue per migliorare le relazioni oggi e, ci auguriamo, anche come investimento per il  futuro.

  • 051.6198744
  • percorsidipace@libero.it
  • Via Canonici Renani, n.8
    Casalecchio di Reno (BO)
  • Orari di apertura:
    lun - ven: 17.00 - 19.00
    mar: 9.00 - 12.00