Home
Simone Gamberini sindaco di Casalecchio di Reno

Il saluto del Sindaco Simone Gamberini

Il saluto del Sindaco

Cultura di pace, solidarietà, partecipazione, lotta alle discriminazioni, condivisione, integrazione: sono tante le parole che caratterizzano il lavoro svolto quotidianamente dall’associazione Percorsi di Pace e da CDMPI ed Aicha alla Casa per la Pace “La Filanda” attiva dal 2006 alla Croce di Casalecchio.

 

L’impegno dell’Amministrazione che mi appresto a guidare per il secondo mandato  sarà teso a promuovere l’alto valore culturale e sociale di questo lavoro, ad orientarlo a costruire percorsi di educazione alla pace, alla solidarietà ed iniziative che stimolino la conoscenza di culture diverse.

 

Grazie ai volontari e al sostegno dell’Assessorato alla Pace, la Casa è diventata così un importante punto di riferimento per tutte le realtà della provincia, ma non solo, che si occupano di temi legati alla convivenza civile tra i popoli, alla solidarietà internazionale, alla cultura multietnica.

 

Per favorire una maggiore informazione e partecipazione, il nuovo sito web potrà così essere una nuova modalità per aprirsi e aumentare quella rete di rapporti e collaborazioni alla base della ricca programmazione di eventi, manifestazioni, momenti di riflessione e di studio che si svolgono alla Casa per la Pace durante l’intero arco dell’anno coinvolgendo associazioni, istituzioni, scuole e singoli cittadini.

 

Ringrazio tutti coloro che con il loro contributo consentono di realizzare queste attività attraverso le quali si trasmettono i valori costitutivi della comunità casalecchiese: la pace, la conoscenza, le culture degli altri e il dialogo.

 

Simone Gamberini

 

Casalecchio di Reno, giugno 2009

  • 051.6198744
  • percorsidipace@libero.it
  • Via Canonici Renani, n.8
    Casalecchio di Reno (BO)
  • Orari di apertura:
    lun - ven: 17.00 - 19.00
    mar: 9.00 - 12.00