Home

vademecum prevenzione Covid19

VADEMECUM PREVENZIONE COVID 19

DPCM del 25 ottobre 2020

(valido fino al 24 novembre 2020)

 

NORME DA SEGUIRE PER LA PARTECIPAZIONE ALLE DIVERSE ATTIVITA’ DEL SETTORE ESCURSIONISMO-CICLOTURISMO

 

  1. E’ fatto obbligo di mantenere una distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro, fatte salve le eccezioni già previste e validate dal Comitato tecnico-scientifico di cui all'articolo 2 dell'ordinanza 3 febbraio 2020, n. 630, del Capo del Dipartimento della protezione civile.

  2. E' fortemente raccomandato a tutte le persone fisiche di non spostarsi, con mezzi di trasporto pubblici o privati, salvo che per esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessità o per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi.

  3. L'accesso del pubblico ai parchi, alle ville e ai giardini pubblici è condizionato al rigoroso rispetto del divieto di assembramento di cui all'articolo 1, comma 8, primo periodo, del decreto-legge 16 maggio 2020, n. 33, nonchè della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro;

  4. E' consentito svolgere attività sportiva o attività motoria all'aperto, anche presso aree attrezzate e parchi pubblici, ove accessibili, purchè comunque nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per l'attività sportiva e di almeno un metro per ogni altra attività salvo che non sia necessaria la presenza di un accompagnatore per i minori o le persone non completamente autosufficienti…

 

Dal 27 ottobre, tutti i cammini settimanali e i percorsi in bici, saranno organizzati a piccoli gruppi, con l’obbligo di fare una unica autodichiarazione di gruppo, il conduttore la farà firmare ad ogni partecipante iscritto ad inizio dell’escursione..

Dal lunedì al giovedì, ci saranno due gruppi di 9 partecipanti più il conduttore che partiranno dalla Casa per la pace con un intervallo tra il primo gruppo e il secondo di almeno 15 minuti.

I due gruppi non potranno unirsi e devono necessariamente mantenere il distanziamento; durante il cammino è obbligatorio mantenere la distanza di un metro e tenere la mascherina, che verrà tolta solo con una distanza superiore al metro o quando il gruppo si troverà in fila indiana.

Non potranno essere usati mezzi pubblici e privati (come da decreto) per la bicicletta la distanza sarà di due metri.

  • 051.6198744
  • percorsidipace@libero.it
  • Via Canonici Renani, n.8
    Casalecchio di Reno (BO)
  • Orari di apertura:
    lun - ven: 17.00 - 19.00
    mar: 9.00 - 12.00