Home

marcia della pace e dell'accoglienza

1 gennaio ore 15 Piazza VIII agosto

"INSIEME Città aperte e solidali"marcia pace 2020

Con Cecilia Sarti Strada

Con il Patrocinio di: Regione Emilia Romagna - Assemblea legislativa; Citta' Metropolitana Di Bologna;comune di Bologna; Alma Mater Studiorum - Università di Bologna; Alleanza Delle Cooperative Italiane Bologna; CNA Bologna

50 aderenti: Associazioni, Comunità, Gruppi

 

In piazza tutti insieme, per dire basta alle parole e ai gesti di odio, che feriscono i più deboli ma fanno male a tutti. Perché in una comunità in cui ci si guarda in cagnesco non vive bene nessuno, e far la voce grossa non aiuta a risolvere i problemi. Perché ci si salva soltanto insieme, sempre: dai pericoli del mare, dalla condizione di bisogno, dai rischi per la democrazia, che è un bene superiore che appartiene a tutti. Lo abbiamo sempre fatto, in questa Città, in questo territorio. E’ la nostra ricetta: tirarsi su le maniche e lavorare insieme, per costruire lavoro, per dare diritti, per aiutare chi resta indietro. Rispettandosi a vicenda. Con semplicità, intelligenza, gioia di vivere. Orgogliosi insieme, vecchi e nuovi cittadini, di ciò che abbiamo alle spalle.

La pace non piove dal cielo, ma la si costruisce insieme, dal rapporto con i familiari e il vicino di casa, al rapporto tra stati e popoli.

Insieme possiamo costruire “Città aperte e solidali”. Possiamo ritornare ad avere e a dare fiducia.

 

 

  • 051.6198744
  • percorsidipace@libero.it
  • Via Canonici Renani, n.8
    Casalecchio di Reno (BO)
  • Orari di apertura:
    lun - ven: 17.00 - 19.00
    mar: 9.00 - 12.00