Home

i cammini settimanali di settembre

Lunedì 3 “I lunedì tranquilli del cammino” ore 8,30 Casa della pace: con il bus si va a villa Spada, poi bus per salire a S.Luca, per ridiscendere dal parco della Chiusa.

 

Lunedì 10 “I lunedì tranquilli del cammino” ore 9,00 Casa della pace: con le auto si arriva al parcheggio di Ceretolo; si cammina in via Tizzano, fino all’incrocio di via Leopardi, da lì si scende a Riale e si ritorna a Ceretolo.

 

Lunedì 17 “I lunedì tranquilli del cammino” ore 9,00 Casa della pace: in auto fino in via S.Mamolo, poi parco di Villa Ghigi ed Eremo di Ronzano e ritorno (portarsi uno snack)

 

Lunedì 24 “I lunedì tranquilli del cammino” ore 9,00 Casa della pace: in auto alla chiesa di S. Lorenzo in Collina, poi si percorre la strada della spesa con sosta al cohousing, dove si coltiva la lavanda. Portare uno snack. Recupero auto e poi a casa.

 

 

 

Martedì 4 “I martedì del cammino” ore 8,30 Casa per la pace: come da tradizione, si va a S.Luca, attraverso il parco della Chiusa.

 

Martedì 11 “I martedì lunghi del cammino” ore 6,30 Casa per la pace : auto, pulmino ?

Si va a Pianaccio e si sale alla Sboccata dei Bagnadori, poi monte Grande e si scende alle Tese, Fiammineda e si ritorna a Pianaccio (pranzo al sacco)

Martedì 18 “I martedì del cammino” ore 8,30 Casa per la pace:, si va al parco del Pellegrino, salendo da Villa Spada.

 

Martedì 25 “I martedì del cammino” ore 8,30 Casa per la pace: si va a Monte Capra, salendo dai padri Passionisti; si scende poi dai Visconti di Modrone e, se si fa tardi, si prende il bus (munirsi di un biglietto).

 

 

Mercoledì 5 “I mercoledì della bicicletta” ore 8,30 Casa per la pace: si arriva fino a Trebbo di Reno, seguendo prevalentemente la sponda destra del Reno. Km. 30 (casco obbligatorio)

 

“I mercoledì lenti del cammino” ore 9,00 Casa per la pace: si cammina fino al parco della Certosa; si ritorna poi alla Casa.

 

Mercoledì 12 “I mercoledì della bicicletta” ore 8,30 Casa per la pace: si va a Calderino, risalendo il torrente Lavino. km.25 (casco obbligatorio)

 

“I mercoledì lenti del cammino” ore 9,00 Bar Esselunga Meridiana: si cammina nel parco della Meridiana e Ceretolo (Polo sportivo) per ritornare poi alla Meridiana.

 

Mercoledì 19 “I mercoledì lunghi della bicicletta” ore 8,30 Casa per la pace: verso Calcara in bicicletta 35km.

(casco obbligatorio)

 

“I mercoledì lenti del cammino” ore 9,00 Casa per la pace: percorso ad anello nei parchi della Barca.

 

Mercoledì 26 “I mercoledì della bicicletta” ore 8,30 Casa per la pace: percorso ciclabile intorno al torrente Savena. Km 30 (casco obbligatorio)

 

“I mercoledì lenti del cammino”ore 9,00 Casa della Conoscenza: si va al Lido con ritorno dal parco della Chiusa.

 

 

Giovedì 6 “I giovedì del cammino mattutino” ore 8,30 Casa per la pace: si va lungo Reno, ponte Lungo e ponti della Ferrovia (ritorno sponda opposta)

“I giovedì del cammino pomeridiano” ore 18,00 Casa per la pace: si apre con il giro dei 4 ponti

 

Giovedì 13 “I giovedì del cammino mattutino” ore 8,30 Casa per la pace: si va ai laghetti del Maglio

 

I giovedì del cammino pomeridiano” ore 18,00 Casa per la pace: si va ai parchi Rodari e Meridiana

Giovedì 20 “I giovedì del cammino mattutino” ore 8,30 Casa per la pace: si va da Zola a Calderino (andata a Zola e ritorno da Calderino con bus)

 

I giovedì del cammino pomeridiano” ore 18,00 Casa per la pace: si va a Villa Spada, con apericena alla pasticceria Neri

 

Giovedì 27 “I giovedì del cammino mattutino” ore 8,30 Casa per la pace: si va ai giardini Margherita

 

I giovedì del cammino pomeridiano” ore 18,00 Casa per la pace: si va a villa Bernaroli

 

 

 

  • 051.6198744
  • percorsidipace@libero.it
  • Via Canonici Renani, n.8
    Casalecchio di Reno (BO)
  • Orari di apertura:
    lun - ven: 17.00 - 19.00
    mar: 9.00 - 12.00