Home

Il lavoro dell'anno 2016/17

Nell’anno 2016/17 il laboratorio teatrale condotto da Tita Ruggeri, è stato realizzato con 10 incontri della durata di 2 ore ciascuno, ed ha avuto come tema:

Il Clown permette alla nostra immaginazione di spaziare pur mantenendo i piedi ben saldi a terra”

L'obiettivo è stato quello di far sentire tutti i componenti del gruppo a proprio agio, per potersi poi divertire e poter liberare la propria creatività insieme alle proprie emozioni e sentimenti.

Questo è riuscito particolarmente bene utilizzando le tecniche dei workshop di Clowning, che sono adatti a tutte le persone e dove non viene richiesto nessun tipo di preparazione fisica o teatrale”.

L’incontro finale con le famiglie e i volontari interessati ha evidenziato la soddisfazione dei partecipanti e dei familiari.

 

Successivamente è stato realizzato il laboratorio espressivo di pittura condotto già da qualche anno dall’insegnante Annamaria Ventura che ha approfondito le esperienze e le tecniche acquisite, privilegiando la pittura su carta, su vetro e su muro; si sono sperimentate tecniche di laboratorio singole e/o di gruppo in cui ognuno ha potuto trovare le capacità personali di esprimersi nell’immagine figurata o astratta, decorativa o informale.

Infine è stato attuato il terzo laboratorio guidato da Loredana D’Emelio, volontaria  esperta in scrittura creativa, per la prima volta con noi.

  • 051.6198744
  • percorsidipace@libero.it
  • Via Canonici Renani, n.8
    Casalecchio di Reno (BO)
  • Orari di apertura:
    lun - ven: 17.00 - 19.00
    mar: 9.00 - 12.00