3-13 marzo presso il Complesso del Baraccano Via S. Stefano 119 Bologna
Mostra a cura del Centro di Documentazione del Manifesto Pacifista Internazionale
Inaugurazione 3 marzo ore 17.00
Osservando i manifesti si offre la possibilità:
- di avvicinarsi al pacifismo e alla nonviolenza per il tramite di immagini, molto più dirette ed intuitive rispetto ai testi scritti;
- di conoscere, attraverso i manifesti, quanto è stato fatto nel corso degli anni per opporsi alla guerra, alla violenza, alle ingiustizie e promuovere una cultura "altra";
-di non sentirsi soli, ma di scoprire di condividere con ampia comunità visioni e valori ispirati alla pace, alla giustizia, al rispetto dei viventi e dell'ambiente;
- di trovare realtà, istituzionali e sociali, attive nel territorio con le quali poter prendere contatto e avviare collaborazioni.