La Filanda

Punto giallo Verità per Giulio Regeni
00:00


VERITA' E GIUSTIZIA PER GIULIO REGENI

Continua il NOSTRO grande impegno per "Verità e Giustizia per Giulio Regeni"

Si avvicinano il 25 gennaio e il 3 febbraio, date in cui ricordiamo Giulio Regeni, il ricercatore italiano rapito in Egitto il 25 gennaio 2016, il cui corpo fu ritrovato senza vita il 3 febbraio 2016 e per il quale ancora non si è fatta giustizia.

C'è stato un importante passo in avanti nel processo per l'omicidio di Giulio Regeni.La procura di Roma ha chiesto il rinvio a giudizio per i quattro agenti egiziani coinvolti.

A settembre la Corte Costituzionale aveva dato l'autorizzazione a procedere anche in assenza degli imputati. Con una svolta ormai quasi inaspettata, la procura di Roma ha chiesto il rinvio al giudizio per i quattro agenti dei servizi segreti egiziani accusati dell’omicidio del ricercatore italiano. La prossima udienza si terrà il 20 febbraio 2024.

L'associazione Percorsi di Pace, sede del Punto Giallo Casalecchio di Reno, organizza tre momenti per riaffermare con tenacia la richiesta di "Verità e Giustizia per Giulio Regeni".

Banchetti informativi di coinvolgimento e raccolta fondi:

- Lunedì 29 gennaio 2024 dalle ore 9.30 alle ore 17.00 di fianco alla Casa della Conoscenza (via Porrettana, 360)

- Sabato 3 febbraio 2024 (anniversario della morte) dalle ore 9.30 alle ore 17.00 sotto il portico di via Porrettana (davanti al Bar Giorgio) al quartiere Croce

Verrà distribuito materiale informativo e gadget: braccialetti, coccarde, bandiere, magliette, libri.

Mercoledì 31 gennaio ore 20,30 nella sala “Giulio Regeni” della Casa per la pace “La Filanda” incontro con Beppe Giulietti (giornalista, già sindacalista e deputato), che dialogherà sulla vicenda Regeni con Antonio Mumolo (Presidente dell’Associazione Avvocati di strada)

VERITA' E GIUSTIZIA PER GIULIO REGENI