Per la pace, con la cura Trasformiamo il futuro!
La guerra continua ma non ci possiamo rassegnare. Rischiamo l’autodistruzione! Per questo domenica 21 maggio ti invitiamo a marciare per la pace da Perugia ad Assisi.
Programma
ritrovo alle ore 5 davanti a Casa per la pace per la partenza per Perugia, arrivo previsto per le ore 8,30
è possibile scendere dal pullman a Ponte San Giovanni, per percorrere circa 20 km; a Bastia Umbra, per percorrere circa 10 km; a Santa Maria Degli Angeli, per camminare per gli ultimi 3 km verso Assisi.
L’orario per il ritorno viene fissato in pullman con capogruppo e autista, ma al massimo si partirà alle 18 per essere a Casalecchio alle ore 22.
Quota di partecipazione euro 25 ( pranzo al sacco) per bambini e ragazzi 0-18 euro 10
Saliremo sul pullman rispettando le norme covid vigenti. Lungo il percorso sono allestiti servizi per i partecipanti.
Informazioni e pagamenti, prima della partenza, a Casa per la pace 051.6198744, dal lunedì al venerdì dalle 15,30 alle 19. Iscrizioni alla e-mail casaperlapace.it@gmail.com
Ricordiamo che l’iscrizione sarà valida solo dopo il versamento della quota.
Il mostro della guerra continua a divorare vite umane in tante parti del mondo e, dall’Ucraina, ci minaccia sempre più da vicino. Lo “schema della guerra” in cui siamo stati trascinati sta diventando un incubo. Per questo, ancora una volta, chiediamo alla “buona politica” di raccogliere l’appello di Papa Francesco e di fare tutto ciò che è in suo potere per ottenere l’immediato cessate-il-fuoco.
La guerra è la madre di tutti i crimini, cancella la vita, distrugge tutto quello che intere generazioni hanno costruito, devasta ciò che la natura ha generato. Per questo l’Italia ripudia la guerra. Per questo è nata l’Unione Europea. Per questo sono state create le Nazioni Unite. Grazie a queste conquiste, abbiamo potuto crescere in pace. Non permettiamo che tutto questo venga cancellato!
La pace è ancora possibile. È sempre possibile! Ma non dobbiamo smettere di cercarla, di desiderarla, di costruirla. Per questo ti invitiamo a partecipare alla Marcia PerugiAssisi.